domenica 29 aprile 2012

Serie D: Anche Forlì Teramo e Hinterreggio promosse

Il sogno è realtà. Con una poderosa e perentoria cinquina il Forlì stritola fuori casa lo Scandicci e conquista ad una giornata dalla fine la promozione in Lega Pro. L’ultima partita casalinga del Morgagni con l’Este seconda in classifica non sarà più lo scontro spareggio ma solo una formalità.
I giocatori di Bardi, spesso criticato per il suo modulo (3-5-2) spegiudicato ma spettacolare approdano meritatamente a lega professionatica.
Ora il Mister (che si è preso la sua rivincita alle critiche) e i suoi ragazzi possono festeggiare una promozione storica.
Anche il Teramo torna nei professionisti. I biancorossi, sul campo dell'Atessa Val di Sangro, sono riusciti a strappare quell'unico punto che serviva per la matematica promozione in Seconda Divisione di Lega Pro. La partita è finita 1-1. Il Teramo si è portato in vantaggio al 26' grazie ai gol di Gerardo Masini, che da circa trenta metri ha scoccato un micidiale tiro che si è insaccato sotto la traversa. I padroni di casa hanno pareggiato con l'attaccante Antonio De Matteis che ha messo a segno una rete, a seguito di una rimessa laterale direttamente in area di rigore.
Altra squadra promossa è l'Hinterreggio, per la prima volta nella sua storia, in Lega Pro. Alla squadra reggina è "bastato" perdere in casa contro il Nissa (0-2) per avere comunque la matematica certezza di approdare nel calcio professionistico, vincendo il campionato di serie D. La diretta concorrente, il Cosenza, infatti, non è andata oltre il pareggio interno (3-3) contro il Sant'Antonio Abate.
Per i ragazzi di mister Di Maria, dunque, la sconfitta interna è stata indolore, perché ha comunque sancito la storica promozione in Lega Pro, grazie all'apporto, dato durante il campionato, degli ex giocatori della Reggina, Ivan Franceschini, Gaetano Ungaro e Salvatore Vicari.

Nessun commento:

Posta un commento