giovedì 17 maggio 2012

Lo Spezia vince supercoppa: è 'triplete'

Aggiungi didascalia
Lo Spezia vince la super coppa di lega pro battendo per 2-1 la Ternana e conquista il suo terzo trofeo stagionale.
Spezia e Ternana si ritrovano nel ritorno della super coppa di lega pro per assegnare questo ultimo trofeo della stagione.
All'andata pareggio a reti bianche domenica scorsa al "Liberati" di Terni e gara di ritorno che si preannunciava ricca di emozioni. Primo tempo più Spezia sia come possesso di palla che come  occasioni anche se la Ternana si chiude molto bene e si difende con ordine lasciando poche opportunità di nitide palle gol.
La ripresa comincia con una Ternana più intraprendente anche se le occasioni tardano ad arrivare e con il passare dei minuti affiora la stanchezza da entrambe le parte ma su una ripartenza di Dianda sulla sinistra arriva il gol di Docente che era subentrato da poco a Littieri.
Otto minuti dopo pero' pareggia i conti lo Spezia con un rigore di Evacuo assegnato per fallo di mano di Miglietta e subito la Ternana rimane in 10 per l'espulsione di Ferraro.
Sul successivo corner indecisione del portiere Ambrosi che permette a Lucioni di portare in vantaggio gli aquilotti.
Lo Spezia conquista così uno storico  'triplte'  campionato, coppa e supercoppa, mai nessuna squadra vi era mai riuscita nella storia della lega pro.

Tabellino della gara
Spezia
RUSSO,RIVALTA(c(dal 81 Marotta),PEDRELLI,GRAUSO,  BIANCHI,LUCIONI,CASOLI,BIANCO (dal 63 Buzzegoli),EVACUO,VANNUCCHI,GUERRA (dal 71 Iunco)
All. Michele Serena
Ternana
AMBROSI (c),FERRARO,DE GIOSA,GIOTTI,MIGLIETTA,STENDARDO,FAZIO,CARCURO,LITTERI (dal 63 Docente),DIANDA,SINIGAGLIA (dal 80 Giacomelli)
All. Domenico Toscano
Arbitro Benussi di Bologna
Marcatori: Docente al 72, Evacuo al 80 rig., 84 Lucioni
Espuso al 83 FERRARO

Nessun commento:

Posta un commento