lunedì 21 maggio 2012

Serie B: Perchè non giocare tutti insieme?

Ieri si è disputata la penultima giornata di serie B che ha emesso i suoi verdetti in testa alla classifica promuovendo il Torino (vincitore contro il Modena nel match di pranzo) e il Pescara che ha battuto la Sampdoria nel 'posticipo' delle 18 con un perentorio 1-3.
Onore e meriti alle due squadre che hanno disputato un eccellente campionato ma c'è da porsi una domanda:
Una volta le ultime 2-3 giornate si disputavano in contemporanea per garantire una parità di condizioni per tutte le squadre; oggi con la 'Dea' TV ci ritroviamo ad avere in contemporanea solo l'ultima giornata che ha qualcosa da dire solo in zona retrocessione.
La cosa certa è che ieri la Sampdoria è andata in campo consapevole che poco o nulla contava il suo risultato visto che alle 15 il Padova si era automaticamente autoescluso dalla possibilità di accedere ai play off perdendo 3-0 con la Nocerina.
E' giusto ciò?
E' possibile che giocando tutti insieme qualche stimolo in più potesse averlo anche per rispetto per Sassuolo e Verona che avevano fatto il loro dovere?
Naturalmente non si ha nessuna prova che potessero cambiare le cose comunque avrebbero giocato tutte le squadre ad armi pari senza alcun condizionamento e dando un senso ancora maggiore all'impresa di queste due squadre che meritano sicuramente la serie A per quanto in tutta la stagione.


Nessun commento:

Posta un commento