venerdì 25 maggio 2012

Serie A: Pradè nuovo DS della Fiorentina

Daniele Prade' e' il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: la societa' lo ha ufficializzato oggi sul proprio sito web.
Domani la presentazione alle 12 presso lo stadio Artemio Franchi insieme al nuovo direttore tecnico, Eduardo Macia che lo affiancherà nel suo lavoro.
Pradè quarantacinque anni, romano, ha già avuto esperienze esperienze nel Teramo, Forsinone e Ternana, ma i suoi migliori successi sono ventuti quando e' entrato nell'organigramma della Roma.
Alla Roma arriva nei primi anni 2000 nell'era Capello, prima come collaboratore dell'allora direttore Generale Fabrizio Lucchesi e  dopo le dimissioni di Lucchesi e e l'arrivo di Franco Baldini diventa Assistente alla Direzione Sportiva.
Nella stagione 2004/2005 dopo le dimissioni di Franco Baldini la famiglia Sensi decide di rinnovargli ancora una volta la fiducia nominandolo Direttore Sportivo dell'Area Tecnica dell'AS Roma.
La prima decisione ufficiale fu la scelta di Luciano Spalletti come nuovo allenatore, con il quale si apri un ciclo di vittorie che durò fino al 2009 conquistando uno scudetto,  due supercoppe italiane e due coppe Italia.
E subito oggi sono circolate voci sulla presenza di Maxi Lopez e signora a Firenze e potrebbe essere lui il primo colpo di mercato del neo DS.

Nessun commento:

Posta un commento