domenica 27 maggio 2012

I verdetti della serie B

Si è concluso anche il campionato di serie B e si sono definite sia la griglia per i playoff che lo spareggio per i play out.
Il Sassuolo di Pea non fa calcoli per cercare l'avversario migliore negli spareggi ed ha giocato esclusivamente per garantirsi il miglior piazzamento nella griglia sconfiggendo per 1-3 una Juve Stabia abbastanza appagata dal campionato.
Il Verona invece pareggiando a Modena forse qualche pensiero lo ha fatto cercando di evitare nella prima sfida la squadra che ha detta di tutti è quella più pericolosa: la Sampdoria.
Infatti la squadra ligure, nonostante la sconfitta di ieri a Varese con una formazione largamente rimaeggiata, sembra quella che arriva più di slancio agli spareggi finali anche in virtù della sua storia, della forma atletica e di un  adattamento alla categoria finalmente trovato.
E così nelle prime sfide di mercoledì si vedranno di fronte Sampdoria - Sassuolo (a Marassi) e Varese -  Verona.
In chiave salvezza la Nocerina, sconfitta a Pescara, retrocede in  Lega Pro insieme a Gubbio e Albinoleffe e le vittorie abbastanza scontate di Empoli, Vicenza e Livorno permettono ai labronici di salvarsi mentre Empoli e Vicenza si contenderanno la permanenza nella cadetteria.

Nessun commento:

Posta un commento