mercoledì 2 maggio 2012

Lega Pro: Lo Spezia vince la Coppa Italia

Lo Spezia vince la 40esima edizione  della Coppa Italia lega pro battendo per 1-2 il Pisa all'Arena Garibaldi di Pisa ribaltando il risultato dell'andata dove il Pisa aveva espugnato il Picco per 0-1.
Gara vibrante ed intenda soprattutto per merito di uno Spezia arrivato in toscana in formazione largamente rimaneggaita per via della settimana cruciale che porterà alla sfida di domenica al Picco dove si giochèrà la promozione diretta in serie B contro il Latina.
Formazione spezzina con numerosi giocatori provenienti dalla Berretti che comunque non si sono fatti condizionare dal campo caldo dove erano presenti più di 5000 tifosi nerazzurri.
Primo tempo equlibrato con un avvio spezzino molto brillante ma poi con il passare dei minuti il Pisa prende le misure e passa in vantaggio a 10 minuti dal termine con una punizione dal limita.
Lo Spezia non si abbatta ed aggancia il pareggio allo scadere del tempo; squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1 che favorirebbe la squadra pisana.
Nel secondo tempo il Pisa cerca con più convinzione di chiudere la partita ma lo Spezia si divende con ordine anche se le ripartenze si fanno sempre più sporadiche; negli ultimi 10 minuti la gara di accende e diventa nervosa soprattutto dopo che sugli effetti di una ribattuta corta della difesa pisana viene lanciato sulla fascia Testini che mette in mezzo per un indisturbato Guerra  che segna il gol del 1-2.
A questo punto saltano tutti gli schemi ed i falli si spendono da entrambe le parte; su una ripartenza di Casoli appena subentrato ad un suo compagno, questo viene falciato con un  intervento bruttissimo che costa il cartellino rosso al difensore pisano ma anche la partita all'ala spezzina che non riuscirà più ad entrare sul terreno di gioco. Squadre in 10 contro 10, stanchissime e così si arriva al 90esimo senza altre emozioni con una grande festa finale dei giocatori bianconeri accompagnati da 300 tifosi circa arrivati da Spezia.
Ora però c'è poco tempo per giorire da domani tutti concentrati sulla sfida di domenica prossima al Picco sperando di coronare promozione fino a 10 giorni fa impensabile.

Nessun commento:

Posta un commento