domenica 20 maggio 2012

Lega Pro: Play off al via

Iniziano oggi i Play off e out per definire le altre promozioni e retrocessioni della lega pro.
Nella prima divisione girone A si sfideranno Pro Vercelli - Taranto e Sorrento - Carpi; nella prima sfida la squadra di Dionigi, gran favorita in virtù del fatto che senza i 7 punti di penalità avrebbe vinto il campionato, cerca di espugnare lo stadio 'Piola',  dove si prevede tutto esaurito, per mettere una serie ipoteca sull'accesso alla finale; a Sorrento invece il match si preannuncia sicuramente più equilibrato visto il percorso in campionato delle due squadre.
Nei play off Viareggio e Spal sembrano avere più chance negli scontri rispettivi con Monza e Pavia ed a Monza in particolare si preannuncia una contestazione della tifoseria lasciando la curva vuota.
Nei play off del girone B, la squadra sicuramente più delusa dal campionato è il Trapani di Boscaglia che si è fatto sfuggire nelle ultime 2 giornate un campionato largamente dominato; e qui ci sarà da fare un lavoro prettamente psicologico per dare motivazioni anche perchè affrontano una Cremonese arrivata quinta ma con 6 punti di penalità ma con nulla da perdere e quindi con un approccio alla gara sicuramente più tranquillo.
Nell'altra sfida di Lanciano il pronostico è sicuramente a favore del Siracusa di Sottil squadra che senza penalizzazioni avrebbe vinto il campionato.
In chiave retrocessione le sfide Piacenza-Prato e Latina-Triestina dovrebbero essere equilibrate con il Latina forse un gradino sopra anche in virtù della difficile situazione societaria a Trieste.
Il Piacenza (-9 punti di penalità) potrebbe avere più possibilità sul campo ma anche qui i problemi economici potrebbero rendere inutili gli sforzi sul campo della squadra di Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento