mercoledì 9 maggio 2012

Sfida spagnola per l'Europa League

Questa sera  in Romania, che per la prima volta assoluta ospita la finale di un’importante competizione europea, allo “Stadionul National” di Bucarest si svolgerà la finale della 41esima edizione della “Uefa Europa League”
Il derby tutto spagnolo tra Atletico Madrid,  vincitrice anche dell’edizione 2009-2010, e Athletic Bilbao con i madrileni che in semifinale hanno eliminato il Valencia e i baschi che hanno avuto la meglio sui portoghesi dello Sporting Lisbona. 
Fra i protagonisti della sfida attenzione a Falcao, attaccante dell’Atletico Madrid prelevato ad inizio stagione dal Porto dove aveva giocato anche la prima giornata di campionati ed autore fino ad ora di 23 gol in 33 incontri di campionato nella Liga.
Dall'altra parte invece sarà Fernando Llorente a guidare l'attacco dell'Athletic Bilbao; giocatore cresciuto nella formazione basca ed autore in Liga di 17 gol in 31 incontri.
L'arbitro della finale sarà Wolfgang Stark  tedesco coadiuvato dagli assistenti Jan-Hendrik Salver e Mike Pickel   4° uomo il francese Stephane Lannoy; arbitro di indubbia esperienza che ha già collezionato ben 230 presenze nella Bundesliga.
 In questa finale ci sarà anche un “pizzico di Italia”, con Diego Pablo Simeone, ex Lazio e Inter, e Diego, ex Juventus, rispettivamente allenatore e trequartista dell’Atletico Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento