sabato 2 giugno 2012

Serie B: Anche la Samp in finale play off

La Sampdoria di Iachini esce imbattuta dal Braglia di Modena contro il Sassuolo di Pea e vola in finale dei Play off dove incontrerà il Varese di Maran.
E così saranno le due squadre peggio classificate in classifica a giocarsi il terzo posto per la serie A a testimonianza di quanto abbia logorato le squadre di Pea e Mandorlini la lunga lotta con Torino e Pescara per la promozione diretta.
Arrivano in finale le due formazioni più fresche; il Varese con un gioco brillante ed aggressivo e la Sampdoria con una rincorsa iniziata a febbraio dopo un girone di andata davvero deludente.
Così è la dura legge dei play off forse per un certo verso ingiusta ma che ha dato interesse al finale di stagione  e pensare che fra Sassuolo e i doriani c'erano 13 punti di differenza a fine campionato ed ora sarà la formazione ligure a giocarsi le sue carte per tornare nelle massima serie.
La gara del Braglia è stata sbloccata dalla Samp all'8' del primo tempo con un rigore di Pozzi e poi si è accesa nel secondo tempo dopo il pareggio di Valeri su assist di Sansone.
Nel finale Sassuolo all'arrembaggio e a 5 minuti dalla fine occasione incredibile per il Sassuolo, con ancora Valeri che “cicca” il pallone su un cross in area e Sansone che ribatte a rete ma la palla viene respinta sulla linea da Rispoli.

Tabellino
SASSUOLO-SAMPDORIA 1-1 
Reti: 8′ pt Pozzi (rig.), 16′st Valeri
SASSUOLO  Pomini, Marzorati, Piccioni, Terranova; Gazzola (1′ s.t. Troianiello), Valeri (27′ s.t. Consolini), Magnanelli, Missiroli, Longhi; Sansone, Boakye (27′ s.t. Noselli). All.Pea
SAMPDORIA : Da Costa; Rispoli, Rossini, Gastaldello, Costa; Munari, Obiang (43′ s.t. Volta), Renan; Juan Antonio; Eder, Pozzi (26′ s.t. Pellè).All.: Iachini
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (Paganessi-Stallone)
Espulsi: Piccioni (Sas) al 90'

Nessun commento:

Posta un commento