sabato 26 maggio 2012

Serie B: Il punto sull'ultima giornata

Si gioca oggi l'ultima giornata della serie B con uno “spezzatino” di partite alle 15,00, tre alle 18,00 e sette alle 20,45 visto che ormai è quasi tutto deciso (si poteva almento giocare la scorsa giornata in contemporanea)  e perciò si chiude il campionato senza che nessuna giornata si sia giocata tutti allo stesso orario.
In tema di verdetti manca ancora qualche posizione da definire come la graduatoria per i play off e,soprattutto,chi andrà ai paly out e chi direttamente in lega pro.
Alle 15 si gioca CROTONE-BRESCIA due squadre senza ormai nulla da chiedere alla stagione,perciò ci si aspetta partita senza grandi tatticismi.
JUVE STABIA-SASSUOLO  si affrontano alle 18 in un match che serve a tutte e due le squadre per definire la posizione rispettiva nei play out e off.
Sempre alle 18 MODENA-VERONA  è un altro incontro interessante ai fini della “griglia” play off:gli uomini di Mandorlini devono cercare di vincere per sperare di agguantare il terzo posto,che sarebbe la posizione migliore per giocare i play off.
Le altre gare si giocano alle 20.45 e sono:
ALBINOLEFFE-TORINO Testacoda dell’ultimo turno,che fungerà da passerella per gli uomini di Ventura ,freschi di promozione, che affrontano un Albinoleffe che ormai da parecchie giornate ha smesso di avere voce in capitolo nella cadetteria (18 turni senza vittorie).
BARI-GUBBIO Per il Bari è l’occasione di chiudere la stagione con una bella prestazione e magari con una goleada,visto che il Gubbio,ormai retrocesso,non ha molto da giocarsi.
EMPOLI-CITTADELLA  Per i padroni di casa è la partita che vale la stagione perchè in caso di vittoria si può sperare nella salvezza diretta mentre in caso contrario play out, ma c’è anche il rischio di retrocessione diretta, nel caso Vicenza e Nocerina vincessero. Dunque per gli uomini di Aglietti è una partita fondamentale mentre il Cittadella giocherà senza particolari apprensioni vista la posizione di classifica tranquilla.
LIVORNO-GROSSETO è un altro incontro valido per la salvezza infatti il Livorno attualmente e salvo, ma a solo un punto sopra i play out, perciò è fondamentale trovare la vittoria contro un Grosseto che come il Cittadella non ha particolari stimoli.

PADOVA-ASCOLI il Padova rappresenta una squadra delusa per una stagione che prometteva diversi obbiettivi infatti dopo aver gettato un vantaggio di molti sulle inseguitrici è addirittura riuscita a uscire dalla zona play off “grazie a una involuzione inspiegabile che ha colpito gli uomini di Dal Canto
REGGINA-VICENZA(ORE 20,45): Al Granillo gara decisiva per la squadra ospite in quanto con una vittoriav eviterebbe sicuramente la retrocessione diretta e potrebbe anche sperare di evitare i play out nel caso si verifichino altre combinazioni di risultati. La Reggina che gioca davanti al proprio pubblico e sicuramente vorrà congedarsi con una buona prestazione dopo un campionato mediocre.

1 commento:

  1. ao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo.
    Ho notato il tuo blog in rete e, siccome cervelliamo è un blog sociale e partecipativo fatto da blogger, volevo proporti di collaborare e Guadagnare con noi mediante adsense.
    Potrai arrotondare la media di 50 fino a 300 euro al mese!
    Quali sono i Vantaggi?
    1) Scrivere su cervelliamo in maniera libera e gratuita quando e come vuoi.
    2) Conoscere gli altri blogger che ne fanno parte e che si votano le notizie sia di cervelliamo che dei loro blog nel momento in cui queste vengono postate sui vari social news tipo facebook, twitter, google plus, oknotizie, diggita e tanti altri.
    3) Guadagnare dai tuoi articoli che scriverai su cervelliamo mediante il programma adsense di google.

    Su cervelliamo potrai spaziare su tanti argomenti ogni volta che lo vorrai, il blog fa parecchie visite al giorno, è ben indicizzato su google ed è presente su google news.
    Se ritieni l'iniziativa interesante, contattami su facebook al seguente indirizzo
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    via email: cervelliamo@gmail.com
    Saluti

    RispondiElimina