giovedì 7 giugno 2012

Serie B: Sampdoria batte il Varese 3-2

La Sampdoria batte per 3-2 il Varese nella gara di andata dei play off per la serie A ed ora basterà non perdere nel ritorno di venerdì prossimo per tornare fra il calcio che conta dopo una stagione di purgatorio.
Soffre la Sampdoria, ma con il cuore, la voglia e la testa  riesce a vincere il primo round  contro un Varese che non lascia spazi, rimonta per due volte e morde ai polpacci i genovesi per tutti i 90’. 
Si inizia con il vantaggio del capitano Gastaldello, uno dei pochi superstiti della squadra che scivolò in serie B al 21’ del primo tempo corner di Renan dalla sinistra, dalle retrovie arriva sul secondo palo il capitano che di testa trova l’angolino alla sinistra di Renan.
Il Varese non ci sta: al 24’ Rivas servito da Neto Pereira dal vertice di sinistra dell’area supera lo stesso Gastaldello e batte Romero.
La Samp subisce il colpo e non riesce a reagire: il pressing dei varesini toglie al centrocampo il tempo di ragionare, e i lanci lunghi per gli attaccanti non creano pericoli.
Nella ripresa: la Samp entra in campo più determinata e al 2’ Obiang fa una magia: con un colpo di tacco si libera del marcatore, e inventa un lancio lunghissimo e perfetto per Pozzi: Troest riesce solo a svirgolarlo, e Pozzi tocca la palla prima che tocchi terra, sorprendendo Bressan. 
Ma il Varese è duro a morire: al 10’ gli uomini di Maran sfruttano un errore della difesa e pareggiano con De Luca.
I blucerchiati vogliono portare a casa una vittoria e così Iachini rischia il tutto per tutto e butta dentro anche Pellè per Obiang e le cose gli danno ragione quando al 36’ su corner di Renan dalla destra ancora una volta Gastaldello risolve di testa saltando più in alto di tutti battendo Bressan. 
Sabato a Varese la squadra di Maran dovrà vincere con due gol di scarto in caso di un solo gol di scarto si andrà ai supplementari, dopo i quali se perdurerà il vantaggio minimo dei lombardi, i quali passerà il Varese per il miglior piazzamento a fine campionato.

Tabellino
Sampdoria -  Varese 3-2 (pt. 1-1)
Sampdoria : Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Eder, Pozzi. A disp. Da Costa, Volta, Laczko, Soriani, Juan Antonio, Semioli, Pelle. All. Iachini
Varese : Bressan; Cacciatore, Camisa, Troest, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, De Luca. A disp. Moreau, Pucini, Martinetti, Granoche, Nadarevic, Damonte, Filipe Gomes. All. Maran
Marcatori: 21' Gastaldello, 25' Rivas, 47' Pozzi, 56' De Luca, 81' Gastaldello

Nessun commento:

Posta un commento