giovedì 16 agosto 2012

Al via la stagione 2012-13

Ci siamo...
passato ferragosto ci avviamo rapidamente ad una nuova stagione di calcio con 1000 dubbi e qualche certezza...
La certezza è che, a parte qualche squadra, questo è stato in calciomercato che rispecchia la crisi che il nostro paese stà attraversando specialmente nelle serie inferiori dove si è dovuto fare i conti con l'uscita di scena di società importati quali Spal, Foggia, Taranto, Piacenza, Triestina  etc. che ci porterà l'anno prossimo alla vera riforma con la creazione di una Lega Pro unificata fra Prima e Seconda divisione con la conseguente strategia dei club di prima di lottare unicamente per salire mentre in seconda la battaglia sarà per evitare la discesa fra i dilettanti.
In più ci si è messo pure l'intrigo calcioscommesse con la volontà di ripostare aria nuova nel calcio anche se questo sarà difficile visto l'enorme giro di soldi che stà ancora muovendo.
A 15 giorni dall'inizio del campionato non si sa ancora come sarà formata la nuova serie B e le società estromesse (Grosseto e Lecce) punteranno ad usare tutte le loro strategie pur di evitare la retrocessione per evitare di affrontare una stagione di prima divisione così difficile visto che tutti lotteranno per risalire.
Noi cercheremo di portarvi novità e curiosità da questo mondo che siamo sicuri continuerà ad appassionare milioni e milioni di tifosi.
Buon campionato...

Nessun commento:

Posta un commento