domenica 13 maggio 2012

Lega Pro: Supercoppa Ternana - Spezia 0-0

La gara di andata della supercoppa di Lega fra Ternana e Spezia disputata al "Libero Liberati" di Terni è terminata a reti bianche rimandando tutto alla gara di ritorno di giovedì prossimo all'Alberto Picco.
Gara nella quale è stata la Ternana, specialmente nel primo tempo, a tentare di fare il risultato mentre lo Spezia ha contenuto sperando di non prendere gol per giocarsi tutto nella gara casalinga.
Nella seconda parte della gara le squadre hanno accusato il caldo e si è evidenziato un calo fisico da entrambre le parti anche se la Ternana ha avuto alcune nitide occasioni non sfruttate e lo Spezia ha colpito un palo con Gerra al 21'.
Ora al ritorno lo Spezia cerca di fare il cosidetto 'Triplete' (campionato, coppa italia e supercoppa di lega) per entrare nella storia in quanto nessuna squadra è mai riuscita nell'impresa.
l tecnico degli aquilotti Michele Serena, dopo il pareggio ottenuto i : "Uno zero a zero tuttosommato giusto al termine di una partita piacevole con diverse occasioni da una parte e dall'altra; la mira non è stata delle migliori, ma credo che sia normale a questo punto della stagione. Nella gara di ritorno faranno la differenza le motivazioni; bisogna capire quanto è importante per noi alzare questo trofeo."
Mimmo Toscano invece si è dimostrato rammaricato per le diverse occasioni non concretizzate che avrebbero permesso di portare a casa un risultato assolutamento meritato.
L'allenatore comunque è tutto considerato felice anche perchè lui ed il suo staff, composto dal vice Michele Napoli, dal preparatore atletico Pietro La Porta e dall'allenatore dei portieri Davide Quironi sono stati confermati dalla Società di via Aleardi per le prossime due stagioni.

Ecco il tabellino della gara
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, De Giosa, Fazio; Gotti, Dianda, Carcuro, Miglietta; Litteri (20′st Docente), Giacomelli, Sinigaglia. All. Toscano.
Spezia (4-4-2): Russo; Madonna, Ricci, Lucioni (18′st Bianchi), Mora; Guerra, Buzzegoli, Grauso, Testini; Marotta (8′st Lazzoni), Iunco (28′st Evacuo). All. Serena.
Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia
Ammoniti: Madonna, Lazzoni, De Giosa.

Nessun commento:

Posta un commento